sabato 13 marzo 2010

CHANEL: collezione pret-a-porter autunno inverno 10/11

Stamatina sono finalmente tornata ad usare il mio caro computer,dopo una settimana di studio passata a Venezia,e non vedevo l’ora di entrare nel sito Chanel per scoprire le ultime novità.

La prima cosa sulla quale mi sono soffermata è stata la sfilata pret a porter a/w ’10-11, tenutasi il 9 marzo al Grand Palais di Parigi.

Sono rimasta sinceramente abbastanza delusa, Karl Lagerfield ha sempre dato vita a collezioni eleganti,raffinate e di gran gusto,ma questa volta non è stato cosi.

Ho provato a rivedere tutti i singoli looks della sfilata, ma veramente pochi di questi incarnano lo stile Chanel.

Quello che mi ha stupito di più sta nel fatto che si trattasse collezione pret a porter. L’espressione pret a porter è nata proprio in Francia con il significato di “pronto da indossare”. Al contrario della haute couture, il pret a porter è costituita da capi portabili nella vita di tutti i giorni, caratteristica che gli abiti di questa collezione non posseggono.

Tra i abbinamenti che scarterei ci sono sicuramente questi:







Quelli che invece ho apprezzato molto,ci sono questi altri:




L’unica cosa che mi ha impressionato in positivo è stata la scena sulla quale si è svolta la sfilata: l’acqua e i grandi iceberg.

Passando al make up ho notato l’ultimo rossetto firmato chanel, mi piace davvero molto,di fatti appena finisco il post corro subito a comprarlo!!:)

A presto

A.F.

Nessun commento:

Posta un commento