giovedì 19 agosto 2010

Chanel e il simbolo del leone

L’ultima sfilata di Haute Couture si è svolta al Grand Palais di Parigi, con la presenza sulla scena di una maestosa statua raffigurante un leone, segno zodiacale sotto il quale sono nate sia Coco Chanel che la sua maison.

Una collezione che non mi ha convinto troppo nella prima parte, con una passerella un po’ monotona di capispalla importanti e la presenza di gioielli con diamanti e pietre preziose troppo pesanti per i miei gusti. L’unico dettaglio che ho apprezzato è il make up: un trucco elegante e femminile che risaltava la bocca con rossetti rosso ciliegia abbinati allo smalto.

Nel finire la sfilata prende decisamente tono e si rivela decisamente all’altezza delle mie aspettative: accompagnati da una musica sognante Karl Lagerfeld presenta dei look da favola.

L’ultima scena è particolarmente bella, ripresa dal film “la Bella e la Bestia” , sfilano una modella e Baptiste Giacobini, modello amatissimo dallo stilista, indossando una maschera da leone.


-a volte mi sembra così strano pensare a come una semplice sfilata possa emozionarmi così tanto, se dovessi immaginare qualcosa di veramente bello, unico nel suo genere la mia mente andrebbe a una sfilata di alta moda, questa suscita in me delle sensazioni che non riesco a provare in altro modo, mi porta in un altro mondo giusto per quel quarto d’ora di puro spettacolo, di pura bellezza-

Nessun commento:

Posta un commento